Casoria Boxing Night – Undercard

29 Gen , 2025 - eventi,News

La serata di Casoria con ben due titoli in palio accoglierà un programma interessante di Undercard che apriranno le porte al titolo Italiano dei pesi piuma ed al Main Event che vedrà i due portabandiera dei pesi super leggeri della Promo Boxe Italia contendersi il titolo del Mediterraneo di categoria.

Il primo incontro della serata vedrà esordire Alex Esposito nel pugilato dopo una lunga carriera nel dilettantismo ed una buona esperienza in altri sport da contatto. Esposito disputerà un incontro sulla distanza di quattro round contro l’esperto Giuseppe Rauseo. Un derby campano che sarà metro di valutazione per il napoletano Esposito in queste nuove vesti.

Derby Campano ad alta intensità per Giovanni Soriato e Andrea Izzo che si contenderanno sei agguerriti round al limite dei super leggeri. Andrea ha esordito nel novembre del 2023 con un pari sorprendendo il pugile di casa, successivamente ha alzato le mani al cielo a Benevento contro Mantegna. Stessa sorte all’esordio per Giovanni che su quattro assalti ha trovato un tenace e coriaceo inglese Cosan Sari. Ha poi inanellato una serie di incontri positivi e portato il suo record a tre vittorie.

Antonio Mennillo ha disputato il suo ultimo incontro nell’aprile del 2024 e continua il suo cammino verso il titolo Italiano dei pesi super gallo con un incontro di rating sulla distanza di sei riprese contro il ventiseienne Omar Cuello che vanta nove vittorie su trenta incontri. Il mancino di Gioia Sannitica soprannominato Sugar per il portamento stilistico che ricorda Ray Leonard avrà da mettere in mostra un pugilato pulito e un jab saettante associato ad una tecnica difensiva sopraffina.

Francesco Magrì sarà tra i protagonisti della serata campana come al suo esordio nei professionisti (ha esordito a Nocera il 15 Marzo del 2024), sul ring di Casoria sarà impegnato contro Howard Omier per rodare la distanza dei sei round e passare definitivamente in uno step successivo. Il talento tarantino, dopo innumerevoli successi con i colori della pugilistica Quero-Chiloiro e con quelli in canotta Azzurra della Nazionale ha seguito l’esempio di altri suoi colleghi. Adesso è pronto a scoprire le carte e giocarsi il banco.

Il marcianisano Riccardo Valentino, tra gli ultimi pugili ad essere presentato dalla nostra scuderia e con un record impressionante di sette vittorie prima del limite su altrettante vittorie e di solo tre incontri persi, tutti fuori dall’Italia ed in categorie di peso diverse dalla sua naturale, vanta nel suo palmares già due titoli disputati e punta al titolo Italiano dei super medi. Questo incontro che lo vedrà opposto al sudamericano Medrano, pugile di grande esperienza che vanta 113 incontri disputati.

Francesco De Rosa, fortemente voluto dal patron Mario Loreni, è considerato una delle punte di Diamante del pugilato italiano. Il ventisettenne salernitano ha un record di sole vittorie ed una eccezionale percentuale di conclusioni prima del limite. Con quasi il settanta percento di KO su appena nove incontri è già al primo posto del ranking Boxrec, ed in attesa che venga definito un opponente per il titolo italiano dei pesi super gallo, ha conquistato l’Inghilterra battendo prima del limite il pupillo di casa Nyall Berry ed il titolo continentale IBF nella Skydome di Coventry. Precedentemente aveva impressionato i tedeschi di Agon sport battendo il pugile di casa Farlin Condori. Il Canelo di Salerno ha già dimostrato che il ring non favorisce nessuno.

Saranno ben sei gli incontri che faranno da contorno al titolo Italiano dei pesi Piuma tra Raffaele Imparato e Ghaith Weslati ed il titolo del Mediterraneo WBA dei super leggeri tra Gianluca Picardi e Cristian Malvitano. Una prima serata che si annuncia avvincente fin dal primo incontro.


, , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *